Olio Extra Vergine di Oliva - Cultivar Taggiasca - Mosto

Bottiglia "Gallone" Litri 0,250
€4,50

La particolarità dell'olio taggiasco è nella sua leggerezza, dovuta alla bassa acidità, e nel sapore fruttato e particolarmente dolce , ottenuta dalla raccolta di olive selezionate spremuto a freddo nel proprio frantoio aziendale con tradizionale macine in pietra . Le condizioni sfavorevoli di conservazione dell'olio incidono sulla qualità. Come luce solare, diretta o diffusa  accelera l'ossidazione, per cui è meglio riporre la propria scorta in un luogo buio! L'alterazione più importante è l'ossidazione, cioè l'irrancidimento. I principali fattori che favoriscono questa alterazione sono l'ossigeno, la luce il gelo e alcuni metalli al contatto con il prodotto.
La temperatura di 10/20 gradi è considerata ideale per la conservazione. I recipienti usati non vengono accettati di ritorno perché ritenuti non idonei ad essere riutilizzati.

Per evitare rotture durante il viaggio ed essere coperti in eventuali danneggiamenti ( rimborso ) ,invitiamo ad acquistare l'apposito Box che troverete nella lista dei  prodotti al costo di € 4 ogni 6 bottiglie .